Concerto Voci nei Chiostri 2024

Il Coro Carla Amori di Rimini si esibirà in concerto per Voci nei Chiostri, la famosa Rassegna Corale regionale organizzata da AERCO (Associazione Emiliano-Romagnola Cori), venerdì 14 giugno 2024 alle ore 21 al Santuario delle Grazie di Rimini. In programma brani polifonici del repertorio antico e contemporaneo, a cappella e con accompagnamento di pianoforte.

Il Coro Carla Amori ha iniziato la sua attività, quale Coro polifonico, nel 1979 presso la Chiesa del Crocifisso di Rimini, ove ne è tuttora la cappella musicale. Formata da circa 25 di coristi ha tra i suoi scopi lo studio e la diffusione del canto corale sacro e profano. Nei suoi anni di attività il coro ha partecipato a concerti, rassegne, lezioni-concerto, concorsi in Italia e all’estero. Tra gli eventi principali si possono ricordare quelli in Duomo a Milano, in San Pietro a Roma, nella Basilica dei Frari a Venezia, nel Santuario di La Verna, la Messa in Diretta RAI dal Santuario delle Grazie, nel Carcere a Forlì, i concerti a Londra, Parigi, Stoccolma, Berlino, Bruges, Wroclaw e Budapest.

Il repertorio del coro spazia dalla polifonia cinquecentesca sino alle opere dei compositori contemporanei. Ha eseguito il Requiem di Fauré e il Gloria di Vivaldi con diverse formazioni orchestrali Il Coro Carla Amori è molto attivo anche nell’organizzazione di Rassegne e Concerti Corali con cori italiani e stranieri Direttore del coro è Andrea Angelini, diplomato in Pianoforte e Direzione di Coro, presidente AERCO, docente di Direzione di Coro per Didattica della Musica al Conservatorio di Castelfranco Veneto.

Coro Carla Amori – Concerto Voci nei Chiostri 2024

Andrea Angelini, Direttore