Tweeter button Facebook button Technorati button Reddit button Myspace button Linkedin button Webonews button Delicious button Youtube button

Biografia del Coro

Il Coro Carla Amori ha iniziato la sua attività, quale Coro polifonico, nel 1979 presso la Chiesa del Crocifisso di Rimini, ove ne è tuttora la cappella musicale. Formata da una trentina di coristi ha tra i suoi scopi lo studio e la diffusione del canto corale sacro. Partecipa frequentemente a rassegne e concerti nella propria città, in regione, in Italia e all’estero; ha collaborato con la Banda Città di Rimini e con cantanti lirici. Ha eseguito, congiuntamente ad altre formazioni corali, il Requiem op. 48 di Gabriel Fauré e il Gloria RV589 di Antonio Vivaldi. Nel 1998 è stata finalista al Concorso per Cori liturgici di Modena. Nel 2000, in occasione del Giubileo, ha cantato assieme nella Basilica di San Pietro in Roma e in Duomo a Milano. Nel 2002 ha partecipato alla Messa alla Chiesa delle Grazie, ripresa in diretta da RAI1. Nello stesso anno ha cantato all’interno del Carcere di Forlì e presso il Santuario di La Verna. Nel 2006 ha effettuato un concerto a Londra e nel 2007 a Parigi. Nel Giugno 2008 si è recato a Stoccolma per un concerto alla Chiesa di Sv. Anna di Lidingö e nel 2010 ha cantato a Wroclaw nell’ambito delle celebrazioni per Padre Popieluszko. Nel 2011 ha tenuto un concerto presso la prestigiosa St. Matthias Kirche di Berlino e nel 2014 nella Cattedrale di Bruges. La sua biografia include anche l’organizzazione di Rassegne e Concerti Corali ed ha annoverato tra i suoi ospiti prestigiosi Cori di Collegi Americani, il Coro Maschile Lyra di Varsavia, il Coro Femminile Naama di Tel Aviv, l’UPSA di Manila, MusicaQuantica di Buenos Aires e tanti altri. Organizza, unitamente all’Associazione MusicaFicta, il Concorso Corale Internazionale Città di Rimini.

•     Carla Amori Chamber Choir - samples

…dopo aver cantato per la Regina!